Newsletter

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere sulla vostra email tutti i nuovi articoli inseriti.

Inserisca il suo nome da visualizzare e l'indirizzo email e poi prema Iscrivimi.

Icone-email1

Appuntamenti parrocchiali

No events

 

Eucaristia ammalati

 

 

 

sitica31

notizie

CAMPISCUOLA ESTIVI 15-22 luglio per ragazzi e adolescenti
Si è dovuto annullare il 2° turno (22-29 luglio) a causa delle numerose defezioni di ragazzi che pure avevano dato l’adesione. Questo, oltre che dispiacerci, ci mette in difficoltà come parrocchia, anche con aggravio economico e deve fare riflettere sul rapporto famiglie-parrocchia.

SI CONCLUDE L’ACCOGLIENZA AI DUE RICHIEDENTI ASILO
Con questo mese di giugno cessa, per la nostra parrocchia, la possibilità di avere in affitto il modulo abitativo presso la struttura di Verona Ospitale in via Carso. In mancanza di soluzioni alternative, si è concordato con la cooperativa Il Samaritano di porre fine alla collaborazione iniziata in aprile 2016 per l'accoglienza di richiedenti asilo.
In questi ventisei mesi abbiamo ospitato tre richiedenti asilo: uno, ottenuto il riconoscimento ed il permesso di soggiorno, è uscito dal programma di aiuto e si è reso autonomo quale mediatore culturale. Gli altri due, ancora in attesa di esame della loro posizione, continueranno ad essere seguiti dal Samaritano presso altre strutture.
Desideriamo ringraziare i parrocchiani che, con costanza, hanno versato il loro contributo permettendoci di raccogliere 11.100 euro a fronte di una spesa per affitto di 9.100 euro. Il Consiglio pastorale ha convenuto di mettere a disposizione della San Vincenzo parrocchiale i 2000 euro rimasti in cassa per aiuti a famiglie bisognose della parrocchia.
Desideriamo infine ringraziare quanti hanno contribuito donando tempo,viveri,esperienza e ascolto. Un grosso augurio di buona vita a Momodou , Peter e Thusday e la nostra preghiera per loro.


 

A chi piace

Chi è online

Abbiamo 206 visitatori e nessun utente online

Social Network

Si possono seguire e commentare le news della Parrocchia anche su : 

facebook 1

twitter 1

Visitando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie anche di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa Cookies policy. (direttiva 136/CE del 25/11/ 2009)