Se usate Telegram e desiderate ricevere gli aggiornamenti potete iscrivervi al canale parrocchiale dal seguente link: Canale Sacro Cuore.
Oppure iscrivetevi alla Newsletter seguente

Newsletter

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere sulla vostra email tutti i nuovi articoli inseriti.

Inserisca il suo nome da visualizzare e l'indirizzo email, il codice di sicurezza visibile a fianco e poi prema Iscrivimi.

captcha  

Icone-email1

Appuntamenti parrocchiali

No events

LIBRERIADELSANTO.IT

 

 

Eucaristia ammalati

 

 

 

sitica31

consiglio pastorale

COMUNICATO DAL CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

Cari parrocchiani,

come già sapete il nostro Consiglio Parrocchiale è in scadenza. Prima della pausa estiva era stato comunicato che sarebbero iniziate nel mese di ottobre le procedure per il rinnovo.

Le nuove indicazioni che arrivano dalla Diocesi ci orientano diversamente. Nel sussidio diocesano "lo sono la vite voi i tralci" vengono precisate le tre direttrici dell'orizzonte Pastorale per il triennio 2019 - 2022: rimanere, condividere, gioire.

In particolare tra gli obiettivi specifici per l'anno pastorale 2019-2020 viene posta la costituzione della "Consulta ministeriale parrocchiale " che di fatto andrebbe a sostituire il Consiglio Parrocchiale.

"I parroci delle parrocchie saranno quindi chiamati a discernere sulle persone idonee a formare le Consulte ministeriali, sulla base della loro fattiva partecipazione alla vita della comunità, della capacità di ascolto delle persone e non sulla base delle competenze e della rappresentatività " ( lo sono la vite e voi i tralci cap. 6 par. 1)

A seguito di tali indicazioni si è deciso che il suddetto organismo sarà formato, oltre che dal parroco, dal sacerdote collaboratore, dai rappresentanti degli istituti religiosi presenti in parrocchia, anche da un rappresentante di ciascun gruppo attivamente operante in Parrocchia e nominato dal gruppo stesso, più alcuni collaboratori designati dal Parroco. La Consulta rifletterà sul lavoro da svolgere in parrocchia ma anche sullo stile e sulle attenzioni necessarie per entrare in ascolto della Comunità, per coglierne i bisogni spirituali e umani e le ricchezze da far emergere e valorizzare. Dai componenti della Consulta verranno poi scelti i rappresentanti da inviare nel Consiglio dell'Unità Pastorale (Avesa, S. Maria Ausiliatrice, Quinzano, Parona, S. Cuore).

Un sincero augurio a tutti per questo nuovo Anno Pastorale.

Il Consiglio Pastorale uscente


 

PopUp

Se usate Telegram e desiderate ricevere i nuovi articoli 
potete iscrivervi al canale parrocchiale Telegram
dal seguente link:

https://t.me/sacrocuoreverona   Canale Sacro Cuore

 

A chi piace

Chi è online

Abbiamo 31 visitatori e nessun utente online

Social Network

Si possono seguire e commentare le news della Parrocchia anche su : 

facebook 1

twitter 1

Visitando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie anche di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa Cookies policy. (direttiva 136/CE del 25/11/ 2009)