In via Corno d'Aquilio n. 3 ha sede l'Opera dell'Amore Sacerdotale, associazione nata a Verona, il 31 maggio 1975 come frutto di un'intuizione sorta dal cammino di fede e di carità pastorale di due persone consacrate, omonime: don Gianfranco Ferrari e Amalia Ferrari. Detta Opera fu approvata come Associazione Pubblica di Fedeli dal vescovo di Verona Flavio Roberto Carraro in data 8 dicembre 2000. Essa si compone di tre rami: la Fraternità, gli Sposi e le Animatrici di Comunità Cristiana.
Le finalità sono le seguenti: promuovere la santità dei propri membri, perché in mezzo al popolo di Dio siano veri apostoli; favorire e sostenere la formazione della donna apostolo di Cristo all'interno della Chiesa, secondo gli insegnamenti del Concilio Vaticano II e del Magistero della Chiesa; accogliere e aiutare nella loro formazione spirituale e apostolica le Fraternità di fede e carità che lo Spirito va suscitando nella Chiesa, costituite dal presbitero e da una donna che, illuminata dallo Spirito, in forza di una speciale vocazione, vive in profonda comunione con lui per un servizio al regno di Dio; formare coppie di sposi che sappiano vivere la dimensione sacerdotale del loro battesimo in famiglia, nella comunità cristiana e nell'ambiente sociale; affiancare e sostenere i sacerdoti, specialmente se ammalati e anziani, con quell'amore fraterno che Cristo ha insegnato.
(www.operamoresacerdotale.org)
© testi tratti da L. Bebber, Le Pie Istituzioni nel quartiere Pindemonte, in "La Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Verona. 1933 -2013" a cura di Anna Zorzanello