Seguendo questa frase del loro fondatore San Daniele Comboni, le sorelle Missionarie Comboniane vogliono offrire un servizio alla comunità parrocchiale.
Dopo una vita al servizio del Vangelo in diversi Paesi del mondo, si sono ritrovate qui al Cesiolo per vivere questo ultimo scorcio della loro esistenza offrendo a Dio, per il mondo, questo tempo di anzianità e malattia. Volendo incarnare la profezia di Isaia ed essere "vegete e rigogliose e portare frutto anche nella vecchiaia", specialmente in questo momento in cui le forze fisiche che hanno permesso una vita attiva stanno venendo meno, desiderano poter offrire il loro servizio missionario attraverso la preghiera e l'offerta quotidiana della sofferenza, per poter trasformare in forza per il mondo l'umana debolezza.
E' per questo che vogliono offrire a chiunque lo desiderasse la loro preghiera.
All'entrata della casa in Via Cesiolo,46 c'è la possibilità di lasciare una intenzione di preghiera personale all'interno di una cassetta. La comunità delle Suore Missionarie Comboniane si impegna a pregare per tutte le intenzioni che riceverà.
Si vuole così sostenere la parrocchia e ciascun parrocchiano con l'unica forza in grado di cambiare il mondo: la preghiera.