La parrocchia del Sacro Cuore di Gesù conserva in chiesa e nei luoghi limitrofi alcune preziose opere artistiche. Patrimonio spirituale comunitario, esse sostengono il culto e la devozione dei fedeli che at traverso la rappresentatività dell'arte assaporano e interpretano l'essenza della Bellezza Divina. Tra i manufatti artistici, la marmorea Via Crucis di Novello Finotti, le statue dedicate al culto mariano, la pala d'altare firmata Aristide Bolla, le vetrate realizzate su disegno dell'architetto Lorenzo Rosa Fauzza, e il prezioso organo di Franz Zanin.
Senza dimenticare che quante è conservato nella chiesa è valorizzato anche dall'essenzialità e dall'eleganza con cui l'architetto Fauzza, durante la ristrutturazione, ha saputo riunire il vecchie e il nuovo, creando un gioco di volumi dal disego limpido e sobrio, all'insegna di un complesso unico e organico, funzionalmente efficiente, per nulla ibrido tra gli elementi di ieri e quelli di oggi.
© testi e immagini tratti da: A. Zorzanello, Il patrimonio artistico parrocchiale in "La Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Verona. 1933 -2013", a cura di Anna Zorzanello