Newsletter

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere sulla vostra email tutti i nuovi articoli inseriti.

Inserisca il suo nome da visualizzare e l'indirizzo email, il codice di sicurezza visibile a fianco e poi prema Iscrivimi.

captcha  

Icone-email1

Appuntamenti parrocchiali

No events

LIBRERIADELSANTO.IT

 

 

Eucaristia ammalati

 

 

 

sitica31

Chiesa in Sinodo al Sacro Cuore

Giovedì 10 marzo
alle ore 21.00
 sarà ospite 
in Sala Rossa don Giuseppe Laiti, 
docente dello Studio Teologico S. Zeno, per approfondire i temi legati al Sinodo con tutti coloro che lo desiderano.

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming attraverso la nostra pagina Facebook a questo link:  http://www.facebook.com/sacrocuoreverona Sacrocuore  (fruibile anche da chi non ha un account Facebook).

(Il post della diretta sarà disponibile da 10 minuti prima dell'inizio)

E giusto e bello che anche la parrocchia del S. Cuore, con quanti sono disponibili, faccia Sinodo. Come è stato indicato domenica alle Messe, Sinodo è camminare insieme nel mondo e nella storia di oggi sui passi di Cristo e del Vangelo.

Ecco quindi la proposta di questa esperienza per coloro che accetteranno la sfida:

  • costituire piccoli gruppi di 8-10 persone che si incontreranno in 2/3 momenti pianificati dal gruppo stesso; con l’aiuto di una traccia ci sarà la possibilità di condividere, ascoltare e far risuonare le nostre esperienze di vita per rendere concreto il camminare insieme, modulando il proprio passo con quello di chi ci sta vicino. Per questo è bene che la partecipazione sia costante.
  • gli incontri avranno una loro struttura: si inizia sempre con l’invocazione allo Spirito Santo, perché dev’essere Lui il protagonista del nostro cammino. Viene indicato per tempo un argomento con una traccia per favorire la comunicazione. Si seguirà un certo metodo, quello della conversazione spirituale, già testata: ognuno interviene senza ricevere giudizi e senza aprire dibattiti.

 

Chi è disposto a partecipare può dare il proprio nome a don Claudio o a don Gabriele o comunque in Sacrestia.

 

Buon Sinodo a noi tutti.


A chi piace

Chi è online

Abbiamo 90 visitatori e nessun utente online

Social Network

Si possono seguire e commentare le news della Parrocchia anche su : 

facebook 1

twitter 1

Visitando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie anche di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa Cookies policy. (direttiva 136/CE del 25/11/ 2009)