Eucaristia ammalati

 

sitica31

 

 


L’iniziazione cristiana non è uno dei tanti compiti pastorali che incombe sulla comunità, bensì il primo della comunità evangelizzante, ed è la traduzione del compito portante della chiesa: introdurre i ragazzi all'incontro con il Signore Gesù.

La comunità prende l’iniziativa di accompagnare i suoi ragazzi anche attraverso il prezioso servizio dei catechisti:non delega, ma si fa carico del cammino educativo.

Al catechista sono richieste due grandi ma semplici cose: la consapevolezza di avere una consegna da parte della comunità e della famiglia, e l'impegno ad entrare responsabilmente nel processo educativo dei ragazzi, soprattutto con la testimonianza. L’aquisizione di una coscienza credente e matura per tanti giovani è dovuta all'azione paziente e coerente del catechista.

Ovviamente l’esercizio del ministero catechistico chiede sacrificio, tempo e pazienza: esso esprime il volto della comunità evangelizzante.

La nostra comunità mai come oggi ha un forte bisogno di queste persone, che sono già qui in mezzo a noi, per iniziare il nuovo anno catechistico. Vi stiamo aspettando, venite!


 
CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO WEB www.sacrocuoreverona.it
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Il materiale reperito in rete è stato in buona fede ritenuto di pubblico dominio. Alcuni testi citati o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore vogliate comunicarlo via e-mail per provvedere alla conseguente rimozione o modificazione.
Il resto del materiale è di proprietà degli autori degli articoli ed è coperto da copyright. Non è consentita alcuna loro riproduzione, nemmeno parziale (su stampa o in digitale) senza il consenso esplicito degli autori.
 
Cookie Policy Link