Lettera del 24 marzo
- Vi invio la nota della Penitenzieria Apostolica a riguardo del perdono dei peccati in assenza di assoluzione sacramentale e una proposta di preghiera domestica in caso di decesso di una persona cara.
- Per mercoledì 25 marzo alle 12:00 il papa invita tutti i cristiani con queste parole: “Invito tutti i Capi delle Chiese e i leader di tutte le Comunità cristiane, insieme a tutti i cristiani delle varie confessioni, a invocare l’Altissimo, Dio onnipotente, recitando contemporaneamente” il Padre Nostro nel giorno in cui molti cristiani ricordano l’annuncio alla Vergine Maria dell’Incarnazione del Verbo: “Possa il Signore - afferma - ascoltare la preghiera unanime di tutti i suoi discepoli che si preparano a celebrare la vittoria di Cristo Risorto”.
- Venerdì 27 marzo alle ore 18:00, con papa Francesco e con tutti i Cattolici del Mondo ascolteremo la Parola di Dio, adoreremo il Santissimo Sacramento, con il quale al termine sarà impartita la Benedizione "Urbi et Orbi" a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l'indulgenza Plenaria. La preghiera del Santo Padre potrà essere seguita in diretta tramite TV2000.